A Mario

Stanotte ho fatto un sogno invero strano, ohibò (dopo l’invero, bisogna sempre usare ohibò – MM non divagare!).


Mi trovavo a un concerto di Claudio Villa. Sul più bello il Reuccio attacca con un suo cavallo di battaglia: la celeberrima Binario.
Solo che il testo era diverso. E anche il titolo. 

La canzone faceva pressapoco così:

Bancario

Vecchio professore
che serio te ne stai
dimmi come mai
non vedi che il mio sogno
fugge via lontano
e lo inseguo invano
Ferma tu quel PIL
che muoio di dolore
fallo per favore
fa ch’io possa rivedere il sol.

Bancario triste e solitario
tu che portasti via
colla scusa della crisi
la giovinezza mia.
Odo ancora lo stringer della cinghia
ora vedo allontanarsi il sogno
della pension
che se ne va.
Bancario
freddo ragioniere della vita
per noi è finita.

Odo ancora lo stringer della cinghia
ora vedo allontanarsi il sogno
della pension
che se ne va.
Bancario
freddo ragioniere della vita
per noi è finita.


Bancario bancario bancario.

Sarà stata la musica, sicuramente la voce di Claudio, ma a me è piaciuta.

24 Pensieri su &Idquo;A Mario

  1. Ma lol! 😀 Che incubo dev'essere stato! Da svegliarsi tutto sudato e per calmarsi dirsi da solo meno male che era solo un sogno… allatess 😉

  2. claudio villa evoca in me ricordi dolci… era l'idolo canoro di mia mamma e somigliava fisicamente a mio padre.Padre che voleva fare di me un bancario.In una delle mie mille esperienze lavorative, non è che sono mai stato a grattarmi, al distributore della Esso a Chianti Ovest (1978 o giù di lì) ho avuto l'onore e l'onere di far la benza alla moto di Claudietto che se ne andava a spasso colla Patriziotta.Quanto al testo (scusa, divagai) No sei Nosei, ma guasi.holareacksca

  3. @H:Sono contento di evocare tali ricordi, soprattutto adesso che siamo quasi sotto le Feste.Il Caludietto ti ha riconosciuto?- Hombre?- Quello del cavallo.- Ah, ok.Grazie del complimento. Nosei è un grande.Manderò il testo a Crozza.

Rispondi

