Profailer – L’atto finale

– Capo, ci siamo. Il Soggetto Ignoto è in quello stabile.
– Quel teatro lì davanti?
– Sì.
– Ho paura a chiedertelo John, ma posso sapere come hai fatto a beccarlo?

– Certo. Ti ricordi quando ho tracciato il profilo?
– Cinese, 35 anni, vegetariano, a cui mancavano due bottoni e con una passione smodata per la neve: quel profilo?
– Sì esatto. Bene, ho fatto pubblicare sul quotidiano locale la pubblicità, a tutta pagina, del primo reality show per cinesi trentacinquenni e senza bottoni. Ho scritto che i provini si sarebbero tenuti oggi a quell’indirizzo. Il premio è una settimana bianca gratuita per i prossimi 30 anni.
– Giusto per sapere: in quanti hanno risposto all’annuncio?
– 1.322 cinesi, Capo, e sono là, nel teatro.

– E cosa facciamo? Un provino-interrogatorio?
– No, li arrestiamo tutti.
– Hai intenzione di chiudere il caso dell’omicidio al parco con 1.322 colpevoli?
– Capo, a volte ho l’impressione che non ti fidi di me. Non 1.322. Ricordi i caratteri del profilo? Doveva essere fumatore e vegetariano. Tutti hanno compilato una scheda e solo 943 hanno dichiarato di essere fumatori e vegetariani.
– Non fa una piega. Però John devo dirti una cosa importante.
– Dimmi Capo, sono tutt’orecchi.
– John, tu sei solo orecchi. Comunque ti ricordi quando mi avevi detto di pensare un colore e un numero?
– Certo, avevi pensato il numero 35 e il colore giallo.
– Ti ho mentito.
– Come? Ma allora devo rifare tutto il profilo!
– Sei tu l’esperto, John. E adesso come ne usciamo? Che ne facciamo di questi qui?
– Capo, secondo me annullare un reality li farebbe imbestialire. E poi ho già prenotato 18 celle nel carcere di massima sicurezza.
– 18 celle per 943 persone?
– Massì, ci stanno. Ricordati che sono convinti di partecipare a un reality show.
– Non ho parole.
– Fidati di me, Capo. Intanto, portiamoli lì. Poi la tiriamo per le lunghe, tra televoti, ripescaggi e colpi di scena. Nel frattempo rifaccio il profilo. A proposito, che numero e che colore avevi pensato, realmente?

15 Pensieri su &Idquo;Profailer – L’atto finale

  1. MM questa e' crudeltà …io sono un' impaziente devi assolutamente continuare …e presto…potrei mangiare tutti i dolciumi della calza della befana in una sola notte per smorzare l' ansia dell'attesa …;)

  2. @S: Purtroppo sono sotto contratto con la casa produttrice della soap Beautiful e quelli non pagano se scendo sotto le 15.000 puntate.Comunque proverò a chiedere. Caso mai sento i sindacati.Però, pensandoci bene, se mi passi un po' di dolcetti, mando a quel paese la produzione, pago la penale di 4 milioni di miliardi di euro e ti racconto come va a finire.

  3. Ma io dico!Il Capo deve sempre piantare tutte quelle complicazioni?!John ha quella rara dote che si chiama "istinto". Lasciatelo lavorare, cazzo! Invece di dargli numeri e colori sbagliati.

Rispondi

