1 – Blog tales

Racconti

Scia d’ombre
Paolo, seduto in seconda classe sul regionale Salerno-Potenza, sta tornando a casa.
Un’altra settimana di lavoro è finita, volata via come tutte le altre.

Cera fusa.
Non so cosa m’è preso. Stavo guardando la televisione, coricato sul divano in soggiorno, quando mi è venuto in mente di controllare il mio cassetto dei segreti.

I genitori so’ piezzi.
Sempre a ronzarmi intorno per farmi domande! E quando non parlano, mi squadrano come se volessero leggermi nella testa. Neanche fossero Pokemon psichici.

Nel blu
“Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. (L. da Vinci)

Quello che sono disposto a raccontarvi
“Un sacco di gente continua a domandarmi cosà farò quando tornerò a casa, se studierò eccetera eccetera. Soprattutto lo psicanalista. Quello spara domande a raffica.

Cuori infranti – racconto 
“Questa è la triste storia di un grande amore. Incontrai Susy durante un pomeriggio invernale; il sole stava tramontando e la nebbia già saliva dai campi.

Cronache dell’anno mille
“E’ una grande Basilica. Resisterà nei secoli. Sapranno chi l’ha voluta, chi l’ha progettata e chi l’ha decorata. Ma chi si ricorderà di noi, che la stiamo costruendo? Nessuno; di noi non si saprà nulla.
 

Quelli dell’ EdS
“Siamo noi, siamo in tanti ma non ci nascondiamo di notte, almeno non per paura degli automobilisti. Diversissimi, ma tutti accomunati dalla passione per la scrittura.”

La settima repubblica
Il primo segnale fu un aumento delle risse nei condomini.  Si litigava per il posto macchina, per l’ordine dei nomi sul citofono, per il colore dei capelli dei vicini. Il nervosismo, a poco a poco, si estese: dai palazzi alle piazze, da queste ai piazzali fino a interessare tutta l’Italia.” 

Sarò bre
Due simil-haiku
 

Metti una sera al Centro
“Fermo in piedi davanti all’ingresso del nuovo Centro Commerciale
LDC–LaDolceCasa, MM si gode lo spettacolo delle insegne multicolori e delle fotoelettriche, che proiettano raggi di luce bianca e disegnano cerchi luminosi sulle nubi.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...